Incontro internazionale di speleologia

29 ottobre – 1 novembre 2021

Marina di Camerota (Salerno – Italia)

Speleo Kamaraton Show

Uno spazio dedicato alle esposizioni, all'installazioni ma anche alle presentazioni frontali

Mostre:

SPELEOMEDIT

Mostra fotografica di grotte del Mediterraneo coordinata dal prestigioso fotografo spagnolo Victor Ferrer Rico (http://mediterraneancaves.esy.es/) che comprenderà 44 pannelli espositivi, con info-grafie di grotte dei paesi del Mediterraneo di vari autori e due quadri d’insieme per la descrizione di questa importante risorsa naturale e culturale che ci accomuna.


TESORI SPELEO-ARCHEOLOGICI D’ITALIA

Grotta della Monaca e Grotta Bella sono due cavità italiane di straordinario interesse speleo-­‐ archeologico: la prima, situata in Calabria (Sant’Agata di Esaro), è stata dapprima una miniera e in seguito un sepolcreto; la seconda, ubicata in Umbria (Avigliano Umbro), ha costituito un insediamento abitativo che poi è evoluto in un importante centro religioso sotterraneo. La storia che le due cavità permettono di ricostruire riguarda gli ultimi 20.000 anni da oggi e fornisce informazioni di eccezionale rilevanza scientifica sul più antico rapporto tra le grotte e l’uomo.

A cura: del Centro Regionale di Speleologia “Enzo dei Medici” e del Gruppo Speleologico Todi

Presentazioni:

Presentazione nuovo manuale Scuola Nazionale di Speleologia Subacquea della Società Speleologica Italiana, a cura di Attilio Eusebio, Leo Fancello, Alessio Fileccia, Mario Mazzoli, Raffaele Onorato (Scuola Nazionale di Speleologia Subacquea SSI)


Se vuoi esporre la tua mostra, montare una installazione o fare una presentazione compila il modulo

    In caso di mostra o installazione

    In caso di presentazione frontale

    Scegli la tua lingua.